L’integrazione della L-carnitina nella dieta quotidiana è importante per quelle persone che vogliono mantenersi in forma ed acquisire vitalità e benessere.
Gli effetti positivi del prodotto possono essere visti nelle seguenti aree di applicazione: alimentazione sportiva, controllo del peso, potenziamento energetico, alimentazione per l’infanzia e l’adolescenza, invecchiamento e benessere cardiovascolare.
L-Carnitina Sale Interno (L-Carnitina Base)
Anche detta vitamina Bt, è una vitamina del gruppo B, che interviene nel processo di formazione dell’energia cellulare. E’ un prodotto contenente 100% di principio attivo (carnitina): è adatta soprattutto a formulazioni liquide che richiedono un’elevata concentrazione di principio attivo, come per es. formulazioni per neonati, bevande per sportivi, bevande energetiche.
L-Carnitina Fumarato
E’ il prodotto più stabile e biodisponibile tra tutti i sali della carnitina. Contiene circa il 58% di principio attivo ed è particolarmente adatto alla formulazione di capsule di gelatina, compresse e bustine solubili.
L-Carnitina Tartrato
Contiene circa il 68.7% di principio attivo. Sale altamente stabile, adatto sia per compresse che per capsule e bustine che richiedono un elevata concentrazione di principio attivo.
L-Carnitina Cloridrato
Contiene circa l’82% di principio attivo ed è caratterizzato da un’elevata densità. Si tratta di un sale particolarmente adatto a formulazioni effervescenti, che, a causa di un retrogusto leggermente acido, si presta a formulazioni al gusto di agrumi.
CarniShield B94
Si tratta di un prodotto brevettato di proprietà Biosint contenente il 94% di principio attivo. Il processo di “ricopertura” dei cristalli migliora le caratteristiche di lavorazione del prodotto. CarniShield B94 è suggerito per la compressione diretta e per altre formulazioni che richiedono un’elevata scorrevolezza della polvere durante il processo di produzione.
Tale processo consente un risparmio di tempi e costi per i seguenti motivi:
Acetil L-Carnitina Cloridrato
Prodotto altamente solubile, adatto sia per formulazioni liquide che solide. Adatto per contrastare l’invecchiamento cellulare, potenziare la memoria, l’apprendimento e la concentrazione in età scolare.
Comments are closed.