Il Codice Etico definisce con chiarezza le regole comportamentali e i principi etici cui tutti i dipendenti, i consulenti, i fornitori, i clienti e in generale gli stakeholders devono attenersi.
Tale documento si integra con il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (di seguito anche Modello) adottato da Biosint SpA, nel rispetto dei requisiti normativi previsti dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (di seguito anche D.Lgs. 231/01).
Tale decreto, denominato anche “Responsabilità amministrativa degli enti”, ha introdotto per la prima volta nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità diretta, di fatto penale, degli enti forniti di personalità giuridica (in particolare le società) nonché delle associazioni anche prive di personalità giuridica, per determinati reati commessi dai rappresentanti, dai manager e dai dipendenti delle società, nell’interesse o a vantaggio delle stesse.
Con l’obiettivo di prevenire la commissione dei reati oggetto del decreto, la Biosint SpA ha adottato il Modello, in base a quanto prescrive il Decreto in esame e suggeriscono le Linee Guida di Confindustria.
Di seguito è possibile visionare e scaricare il Codice Etico di Biosint SpA.
Comments are closed.